Un mondo affascinante…

L’ortocheratologia non è una procedura nuova, ma l’interesse nei suoi confronti è straordinariamente cresciuto nell’ultimo decennio, sia per quanto riguarda la ricerca sia per la pratica clinica.

Nel 1971 l’International Orthokeratology Section del National Eye Reasearch Foundation ha definito l’ortocheratologia come “la riduzione, modificazione o eliminazione di anomalie refrattive, mediante l’applicazione programmata di lenti a contatto.”

Risultati di successo possono ora essere ottenuti in pochi giorni.

UN BREVETTO TUTTO ITALIANO!

Il brevetto delle lenti ESA®è stato depositato nell’estate del 2002.

Le lenti ESA® sono lenti per ortocheratologia ad uso notturno di ultima generazione.

I risultati sono molto rapidi: già dopo la prima notte si osserva un significativo miglioramento visivo ad occhio nudo ed il risultato definitivo si ottiene, nella maggior parte dei casi, entro la prima settimana.

Le lenti ESA® sono sicure per l’uso notturno perché vengono prodotte in Boston XO®, un materiale iper-gas-permeabile che garantisce il massimo apporto di ossigeno anche ad occhi chiusi.

MASSIMA SICUREZZA!

In collaborazione con la Fondazione Banca degli Occhi di Mestre è stato condotto uno studio della cornea mediante microscopia confocale in pazienti portatori di lenti ESA® per uso notturno.

I risultati dello studio clinico hanno dimostrato che l’applicazione di lenti ESA® per uso notturno non causa alterazioni strutturali, infiammatorie o trofiche del tessuto corneale.

La Dott.ssa Francesca Leone è una professionista qualificata e ti aspetta da Ottica Smile per fornirti tutte le informazioni.